Società della Salute Valdera
AVVISO PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ai sensi della DGRT n. 1508/2020 “Approvazione del documento "Modalità e strumenti necessari a garantire e mantenere la comunicazione tra ospiti delle RSA e i loro familiari".
- Dettagli
- Visite: 69
La chiusura delle RSA all’accesso dei familiari per un tempo così lungo, se da una parte è una delle misure necessarie per la salvaguardare ospiti e operatori e contrastare la diffusione del contagio all’interno delle strutture, dall’altra ha un impatto psicologico pesante sugli anziani, sulla loro qualità della vita e anche sui familiari.
Al fine di potenziare all’interno delle RSA gli strumenti necessari a garantire la comunicazione tra ospiti e familiari, nell’impossibilità che questi ultimi possano accedere alla struttura, la Società della Salute dell’Alta Val di Cecina-Valdera, sulla base della Determinazione del Direttore n° 48 del 23.12.2020 in attuazione della DGRT n. 1508/2020, indice un'istruttoria pubblica rivolta alle Residenze Sanitarie Assistenziali presenti sul proprio territorio, finalizzata ad acquisire domande di manifestazioni di interesse per la realizzazione di interventi in grado di favorire la comunicazione tra gli ospiti delle RSA e i loro familiari.
A tale scopo verranno erogati sostegni economici alle RSA per l’acquisto e il potenziamento della strumentazione tecnologia in grado di favorire i contatti degli anziani con l’esterno (cellulari, tablet, televisori, lavagne multimediali) e per la realizzazione di stanze dedicate all’incontro degli ospiti con i propri familiari.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire perentoriamente entro e non oltre il giorno 12 Gennaio 2021.
Per i dettagli s'invita a prendere attenta visione degli allegati alla presente notizia.
Esito Avviso pubblico a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021 denominato “Indipendenza e Autonomia - InAut”
- Dettagli
- Visite: 111
Di seguito si pubblica l'esito dell'Avviso pubblico a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021 denominato “Indipendenza e Autonomia - InAut”.
PROGETTO HCP 2019 - Aggiornamento elenco OP. EC.
- Dettagli
- Visite: 96
Aggiornamento elenco operatori economici erogatori di prestazioni integrative "Progetto Home Care Premium" - Approvazione -
Determinazione della SdS Alta Val di Cecina-Valdera n. 41 del 20.11.2020.
Avviso pubblico a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021 denominato “Indipendenza e Autonomia - InAut”
- Dettagli
- Visite: 473
La Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera diffonde un avviso pubblico, rivolto a persone con disabilità residenti sul territorio interessato, che finanzia interventi in materia di vita indipendente a valere sulle risorse ministeriali di cui al Fondo Non Autosufficienza 2019-2021, denominato “Indipendenza e autonomia - InAut”.
InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e d’inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
L’iniziativa s’inserisce all’interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la finalità generale della linea d’intervento regionale.
C’è tempo fino al 14 ottobre 2020 per presentare domanda di partecipazione.
Per i dettagli s'invita a prendere attenta visione degli allegati alla presente notizia.