Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Fantozzi, 14 - 56025 - Pontedera (PI)
P.I. 90035880500

AVVISO PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ai sensi della DGRT n. 1508/2020 “Approvazione del documento "Modalità e strumenti necessari a garantire e mantenere la comunicazione tra ospiti delle RSA e i loro familiari".

La chiusura delle RSA all’accesso dei familiari per un tempo così lungo, se da una parte è una delle misure necessarie per la salvaguardare ospiti e operatori e contrastare la diffusione del contagio all’interno delle strutture, dall’altra ha un impatto psicologico pesante sugli anziani, sulla loro qualità della vita e anche sui familiari.

Al fine di potenziare all’interno delle RSA gli strumenti necessari a garantire la comunicazione tra ospiti e familiari, nell’impossibilità che questi ultimi possano accedere alla struttura, la Società della Salute dell’Alta Val di Cecina-Valdera, sulla base della Determinazione del Direttore n° 48 del 23.12.2020 in attuazione della DGRT n. 1508/2020, indice un'istruttoria pubblica rivolta alle Residenze Sanitarie Assistenziali presenti sul proprio territorio, finalizzata ad acquisire domande di manifestazioni di interesse per la realizzazione di interventi in grado di favorire la comunicazione tra gli ospiti delle RSA e i loro familiari.

A tale scopo verranno erogati sostegni economici alle RSA per l’acquisto e il potenziamento della strumentazione tecnologia in grado di favorire i contatti degli anziani con l’esterno (cellulari, tablet, televisori, lavagne multimediali) e per la realizzazione di stanze dedicate all’incontro degli ospiti con i propri familiari.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire perentoriamente entro e non oltre il giorno 12 Gennaio 2021.

Per i dettagli s'invita a prendere attenta visione degli allegati alla presente notizia.