Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Fantozzi, 14 - 56025 - Pontedera (PI)
P.I. 90035880500

Coronavirus, servizio spesa a domicilio per anziani fragili

Cento mila euro sono stati assegnati dalla Regione Toscana alla nostra Zona distretto dell’Azienda USL per l’attivazione del servizio spesa a domicilio, prioritariamente a sostegno di anziani fragili e con temporanea limitazione di autonomia in seguito alle misure restrittive predisposte dal Governo, per contrastare la diffusione del Coronavirus. La Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera, insieme ai propri Comuni afferenti, si è subito adoperata avvalendosi di negozianti e associazioni che si sono resi disponibili, pertanto si comunica ai cittadini che il servizio è attivo.

A parte aver già provveduto a contattare gli anziani conosciuti dai servizi territoriali, è possibile segnalare nuovi bisogni da parte di anziani in situazione di solitudine, fragilità e problematiche sanitarie, la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive previste dai decreti governativi.

A fronte di ulteriori bisogni intercettati sul territorio e di risorse disponibili, il servizio può essere attivato anche nei confronti di persone minori di 65 anni con disabilità o comunque in situazione di fragilità che, per i motivi sopra richiamati, hanno necessità di tale intervento.

COSA È POSSIBILE RICHIEDERE AL SERVIZIO?

La consegna a domicilio di beni di prima necessità quali alimenti, igiene personale e della casa, farmaci.

 

COME CONTATTO IL SERVIZIO?

Per il dettaglio di numeri di telefono, giorni e orari prendere visione dell’allegato in riferimento al proprio Comune di residenza, oppure visionare il sito istituzionale del Comune stesso.