Società della Salute Valdera
Campi estivi rivolti ai bambini e alle bambine dai 3 agli 11 anni (infanzia e primaria)
- Dettagli
- Visite: 644
Avviso di istruttoria pubblica per presentazione di manifestazione di interesse alla co-progettazione POR FSE RT 2014/2020 “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili” SECONDA EDIZIONE
- Dettagli
- Visite: 635
La Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera indice un'istruttoria pubblica rivolta a imprese e cooperative sociali, soggetti pubblici e privati che operano nel recupero socio-lavorativo di soggetti svantaggiati finalizzata ad acquisire elementi e proposte per la presentazione di progettualità a valere sull'Avviso emesso dalla Regione Toscana finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 dal titolo “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate” SECONDA EDIZIONE (Decreto Dirigenziale n. 3314 del 28/02/2020 e suo Allegato A).
L’Avviso regionale intende dare continuità all’attività di realizzazione su tutto il territorio di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone disabili e soggetti vulnerabili, già avviata con il precedente Avviso. In questa prospettiva, viene data continuità ai concetti fondamentali quali la presa in carico integrata, la valutazione multidimensionale della singola persona e il progetto personalizzato di inclusione socio-lavorativa.
I destinatari delle attività progettuali sono persone disabili e persone in carico ai Servizi di Salute Mentale, non occupate, compreso i giovani usciti dai percorsi scolastici e formativi. Sono esclusi i percettori del reddito di cittadinanza di cui alla Legge 26/2019 e ss.mm.ii. e i loro nuclei familiari.
Con la presente manifestazione d’interesse la SdS AVC VDE mira a individuare, oltre che gli aspiranti partner alla co-progettazione esecutiva, anche dei soggetti sostenitori che, pur non partecipando operativamente alla stesura e alla realizzazione delle azioni presenti nel progetto operativo, grazie al loro ruolo e alle loro competenze possano fornire sostegno e supporto alle attività progettuali. Con sostenitori infatti, si intendono identificare soggetti che operano nell’ambito delle attività oggetto della progettazione, e in particolare con l’utenza corrispondente ai destinatari delle azioni progettuali.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire perentoriamente entro e non oltre le ore 24 del giorno 12/06/2020.
Per i dettagli s'invita a prendere visione degli allegati.
Coronavirus, servizio spesa a domicilio per persone fragili
- Dettagli
- Visite: 649
Cento mila euro sono stati assegnati dalla Regione Toscana alla nostra Zona distretto dell’Azienda USL per l’attivazione del servizio spesa a domicilio, prioritariamente a sostegno di anziani fragili e con temporanea limitazione di autonomia in seguito alle misure restrittive predisposte dal Governo, per contrastare la diffusione del Coronavirus. La Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera, insieme ai propri Comuni afferenti, si è subito adoperata avvalendosi di negozianti e associazioni che si sono resi disponibili, pertanto si comunica ai cittadini che il servizio è attivo.
A parte aver già provveduto a contattare gli anziani conosciuti dai servizi territoriali, è possibile segnalare nuovi bisogni da parte di anziani in situazione di solitudine, fragilità e problematiche sanitarie, la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive previste dai decreti governativi.
A fronte di ulteriori bisogni intercettati sul territorio e di risorse disponibili, il servizio può essere attivato anche nei confronti di persone minori di 65 anni con disabilità o comunque in situazione di fragilità che, per i motivi sopra richiamati, hanno necessità di tale intervento.
COSA È POSSIBILE RICHIEDERE AL SERVIZIO?
La consegna a domicilio di beni di prima necessità quali alimenti, igiene personale e della casa, farmaci.
COME CONTATTO IL SERVIZIO?
Per il dettaglio di numeri di telefono, giorni e orari prendere visione dell’allegato in riferimento al proprio Comune di residenza, oppure visionare il sito istituzionale del Comune stesso.