Società della Salute Valdera
Il REI – Reddito di Inclusione
- Dettagli
- Visite: 1586
Il REI – Reddito di Inclusione – è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà, introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.
Il reddito di inclusione REI sarà operativo dal 2018 e sostituirà completamente l’attuale SIA (sostegno inclusione attiva) e Asdi (assegno di disoccupazione).
Il REI si compone di due parti:
- un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica
- un PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà.
Qui la descrizione dettagliata relativa al REI
_______________________________________________________________________________________________________________
“Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – buoni servizio per sostegno alla domiciliarità". Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori
- Dettagli
- Visite: 2101
Avviso di istruttoria pubblica per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio previsti dall'Avviso regionale: “Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale – buoni servizio per sostegno alla domiciliarità. Progetto “E.R.A. – Equità nelle risorse e Appropriatezza: dall’intensità alla continuità nelle cure” - Approvato con decreto dirigenziale della Regione Toscana n.12511 del 29.08.2017 – Società della Salute della Valdera.
La Società della Salute della Valdera indice un'istruttoria pubblica rivolta a soggetti economici che erogano prestazioni domiciliari sociali e sociosanitarie; a soggetti economici gestori di RSA; a professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti in possesso di abilitazione professionale, per costituire un elenco di operatori economici erogatori di prestazioni relative ai buoni servizio, con scelta demandata ai destinatari degli interventi stessi, come previsto dall'Avviso “Potenziamento dei servizi di continuità assistenziale - buoni servizio per sostegno alla domiciliarità” emesso dalla Regione Toscana con finanziamento del POR FSE 2014 – 2020, Asse B Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 12890 del 30.11.2016.
Le informazioni di dettaglio sono contenute all’interno dell’avviso di manifestazione di interesse allegato
ALLEGATI
1) AVVISO di Manifestazione di interesse (formato pdf)
2) MODELLO 1) – Modello Manifestazione d’interesse (formato word)
3) MODELLO 2) – Modello Manifestazione d’interesse (formato word)
4) MODELLO 3) – Modello Manifestazione d’interesse (formato word)
Consulta del Terzo Settore SDS Alta Val di Cecina - Valdera - componenti
- Dettagli
- Visite: 503
Con Delibera dell'Assemblea della Sds Alta Val di Cecina - Valdera n. 27 del 18/12/2019 si è costituita la Consulta del Terzo Settore.